Tutta l'amministrazione (10)
L'ufficio stato civile si occupa della registrazione degli atti di stato civile, come nascite, matrimoni, divorzi e decessi.
L'ufficio tributi si occupa della gestione e dell'amministrazione delle entrate fiscali del Comune, inclusi tributi locali.
L'ufficio edilizia pubblica, privata e SUAPE gestisce le pratiche edilizie per interventi su edifici pubblici e privati, assicurando la conformità alle normative urbanistiche.
L'ufficio personale gestisce le risorse umane del Comune, occupandosi delle pratiche di assunzione, formazione e sviluppo del personale. Si occupa della gestione delle carriera, dei concorsi e delle relazioni sindacali.
Svolgimento di funzioni di supporto logistico e amministrativo
Servizi anagrafici gestiscono le pratiche legate alla registrazione e alla gestione dei dati anagrafici dei cittadini, come nascite, matrimoni e decessi.
Vigilanza su ambiti specifici quali commercio, edilizia, ambiente, sanità pubblica, e altre attività regolate da norme amministrative.
Il settore avvocatura si occupa della consulenza legale e della rappresentanza del Comune in ambito giuridico. Gestisce il recupero crediti e le ingiunzioni fiscali, curando la riscossione di tributi e sanzioni.