Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Il segretario generale comunale assiste il sindaco e la gi amunta, coordina gli uffici, fornisce consulenza legale, gestisce praticheministrative, redige verbali e documenti ufficiali ed interagisce con i cittadini.
Settore del segretario, generale con mansioni di gestione e coordinamento dell' ufficio personale, l'ufficio contratti e l'ufficio stampa dell'ente
Il settore ambiente, lavori pubblici ed espropri si occupa della pianificazione e gestione delle opere pubbliche, della tutela dell’ambiente e della gestione degli espropri necessari per progetti infrastrutturali.
Il settore avvocatura si occupa della consulenza legale e della rappresentanza del Comune in ambito giuridico. Gestisce il recupero crediti e le ingiunzioni fiscali, curando la riscossione di tributi e sanzioni.
La polizia municipale lavora a beneficio dei cittadini, assicurando il normale svolgimento delle attività comunitarie e occupandosi delle operazioni di vigilanza per la sicurezza urbana.
Il settore economico, finanziario e società partecipate gestisce le finanze del Comune, pianificando e monitorando il bilancio e le spese. Promuove lo sviluppo economico locale e il miglioramento dei servizi per i cittadini.
Il settore manutenzioni esterne e protezione civile si occupa della gestione e manutenzione delle infrastrutture comunali esterne. Inoltre, coordina le attività di protezione civile per garantire la sicurezza
Il settore pianificazione, edilizia, patrimonio e rigenerazione urbana si occupa della pianificazione territoriale e dello sviluppo urbano sostenibile. Gestisce le pratiche edilizie, promuove la riqualificazione di aree degradate e tutela il patrimonio.
Il settore segreteria generale, servizi tributari e servizi demografici gestisce l’organizzazione amministrativa del Comune, fornendo supporto agli organi di governo. Si occupa della gestione dei tributi.
Il settore commercio e attività produttive gestisce licenze attraverso lo SUAP e il demanio marittimo, coordina le politiche di pubblica istruzione, sport e servizi sociali, e si occupa di politiche abitative. Inoltre, supporta la transizione digitale
Supporto alla biblioteca comunale ed eventi per la promozione della cultura, sviluppo turistico e ufficio di polizia amministrativa