Attivate a Castiglione della Pescaia nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici

Prosegue l’attivazione delle nuove colonnine elettriche per la ricarica di veicoli ed e-bike.

Sono 15 le stazioni di ricarica installate dal Comune di Castiglione della Pescaia in accordo con Acea Innovation in punti strategici del paese e delle frazioni. Enel sta completando gli allacci e nei giorni scorsi sono state attivate due nuove colonnine “intelligenti”, quelle di Via Ponte Giorgini.

L’Amministrazione informa gli utenti che le infrastrutture di ricarica posizionate sul territorio comunale sperimentano due sistemi di controllo: rilevano in tempo reale, attraverso videoelaborazioni, l’occupazione abusiva degli stalli destinati alle auto in ricarica, e grazie ad una centralina dotata di particolari sensori elettrochimici monitorano anche l’emissione di gas nocivi.

Sono 13 in totale le Stazioni di Ricarica attive ad oggi sul territorio comunale di Castiglione della Pescaia:

• Piazza Indipendenza – Buriano
  • Via delle Formiche
  • Piazza del Popolo – Tirli
  • Via Cerboli
  • Piazza Antonio Gramsci (fast)
  • Strada Provinciale del Padule
  • Piazza Garibaldi (fast)
  • Via della Torre
  • Pedonale della Luna – Punta Ala (fast)
  • Via del Castello – Punta Ala
  • Via Alessandro Manzoni