Municipium
Descrizione
A partire dal giorno 4 di agosto 2025 è possibile ritirare i tesserini venatori per la stagione 2025-2026 presso l'Ufficio Ambiente, Agricoltura, Caccia e Pesca secondo i seguenti orari:
- Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
Si ricorda che i tesserini della precedente stagione di caccia 2024/2025 dovranno essere riconsegnati entro e non oltre il 31 Agosto 2025.
Al momento del ritiro del nuovo tesserino ogni cacciatore dovrà portare con sé:
1. Tesserino venatorio della stagione precedente (se non già riconsegnato)
2. Porto d'armi in corso di validità
3. Allegato giallo alla licenza di caccia
Il tesserino venatorio deve essere rilasciato solamente previa esibizione della licenza di caccia valida. Per licenza di caccia valida deve intendersi il libretto di porto di fucile per uso di caccia (porto d'armi) con i soli versamenti annuali (regionale e statale) di rinnovo del medesimo in corso di validità. La validità dei pagamenti scade alla mezzanotte del giorno precedente la data di scadenza del porto d'armi e per questo, se i pagamenti delle tasse annuali sono effettuati in data precedente alla scadenza del porto d'armi, occorre dimostrare la continuità nei pagamenti degli anni precedenti.
Fa eccezione il caso di rilascio di nuovo porto d'armi, dove il cacciatore non è in possesso dei bollettini di pagamento delle tasse perché consegnati alla Questura. Ai fini del rilascio del tesserino non è necessario dimostrare l’avvenuta iscrizione all’ATC (Ambito Territoriale di Caccia), prevista invece qualora il Comune debba convalidare l’iscrizione al primo ATC richiesta dal cacciatore.
Al momento della consegna del tesserino è necessario ricordare che tale documento, in base a quanto indicato al punto 8 del calendario venatorio regionale, deve essere riconsegnato al Comune
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 19:51