Rilascio Carta d’Identità Elettronica
Come previsto dalla recente disposizione ministeriale, da giorno 2 Novembre 2017 il Comune di Castiglione della Pescaia procederà al rilascio del documento esclusivamente in versione Elettronica (C.I.E.). Per questo motivo si vuole informare la cittadinanza tutta delle novità previste per il rilascio e della documentazione necessaria.
Sarà obbligatorio prendere appuntamento almeno il giorno prima, direttamente collegandosi al sito ministeriale al seguente link:
o telefonando ai numeri 0564/927180 – 0564/927183
oppure recandosi personalmente all’ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico (Lun-Mer-Ven dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e Mar-Gio dalle ore 15,30 alle ore 17,00).
Il giorno fissato per l’appuntamento il cittadino dovrà presentare la seguente documentazione:
- n. 1 fototessera recente (non più di 6 mesi) e a colori (a tal proposito si può vedere anche le Linee Guida Ministeriali)
- Tessera Sanitaria
- Documento Vecchio/Deteriorato (oppure un documento valido nel caso sia scaduto, oppure la denuncia di smarrimento rilasciata presso le Autorità competenti)
Il costo del nuovo documento sarà il seguente:
- € 23,00 nel caso di nuovo rilascio
- € 28,00 nel caso di rinnovo