Musica e spettacolo nel primo fine settimana di agosto a Castiglione della Pescaia

l primo fine settimana di agosto a Castiglione della Pescaia è caratterizzato da tanti appuntamenti di musica e spettacolo.

Si parte giovedì 1 agosto alle 18:00 con la visita guidata al “Giardino Viaggio di Ritorno”, il Parco d’Arte contemporanea del bio-architetto Rodolfo Lacquaniti.
A Punta Ala, alle 21:15 al Belvedere dello Sparviero, il concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta dal M° Mateusz Moleda con Gaetano Di Bacco al sassofono.
A Vetulonia continuano le iniziative “Dal Mare al Museo” con visita guidata gratuita alla collezione permanente del MuVet a cura delle archeologhe dello Staff. L’appuntamento è alle 17:00. Sarà possibile raggiungere il MuVet con servizio navetta da Castiglione della Pescaia da prenotare presso l’Ufficio IAT (0564 933 678 – iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it).

Venerdì 2 agosto Punta Ala celebra Gino Cervi nel 50° anniversario della scomparsa con “Maremmano per amore” al Belvedere dello Sparviero alle 21:30. A ricordare il grande attore, anche con reading e spezzoni di film da Fieramosca a Maigret, sarà Giulia Tellini.
In Piazza Garibaldi, nel giardino della Biblioteca Comunale di Castiglione della Pescaia, il Centro Commerciale Naturale ha pensato ad una serata da dedicare ai bambini, a partire dalle 21:00, con un laboratorio creativo e il “Truccabimbi” a cura dell’Accademia dei Piccoli.
Alle 21:30 in Piazza Solti per la Rassegna Teatrale Cose di Spettacolo Alessia Cespuglio e Silvia Lemmi propongono “Due vite in scatola” commedia brillante nella quale due amiche inseparabili, esaurite dalle mille vicissitudini, amareggiate dall’ennesimo incontro sbagliato, decidono di inscatolare i grandi temi della vita. A seguire degustazione di vini del territorio a cura di Bacco in Toscana.

Sabato 3 agosto alle 21:30 in piazza Orto del Lilli la prima delle tre serate dell’evento ideato e diretto da Silvia Dolfi “80 super classifica show”. Saranno 20 interpreti per un concerto-spettacolo che celebra i mitici anni Ottanta della musica italiana ed internazionale.

A Punta Ala, per il Festival SognAla 2024, Anima Scenica propone “Fiabe Italiane” alle 21:30 in Piazza delle Bandiere a Punta dello Sparviero.

A Tirli invece, alle 21:00, serata danzante in Piazza del Popolo con lo spettacolo musicale “Cumuli”.

Il fine settimana si chiude domenica 4 agosto con la visita guidata, alle 18:00, al “Giardino Viaggio di Ritorno”, il Parco d’Arte contemporanea del bio-architetto Rodolfo Lacquaniti.

Tutti pronti poi ad iniziare una nuova settimana con i Tartalab di tartAmare alla Green Beach di Castiglione della Pescaia. Alle 10:00 laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni, sarà una vera esplosione di colori e profumi in riva al mare.