Le feste di Castiglione della Pescaia

Anche a Castiglione della Pescaia è stato presentato ufficialmente il cartellone degli eventi natalizi, che avrà inizio l’8 dicembre e si concluderà l’ 8 gennaio: Happy Holidays 2016 2017.

Un cartellone ricco di iniziative che, senza ostentare sfarzi esagerati, non idonei al momento storico che stiamo vivendo, permetteranno ai cittadini e ai turisti di trascorrere in modo sereno il periodo delle feste nel comune.

Gli eventi saranno concentrati per lo più in piazza Orto del Lilli a Castiglione, e nelle piazze centrali delle frazioni dove saranno allestiti i tradizionali alberi e dove le  luminarie accenderanno le vie centrali. “Ci auguriamo che in molti vengano a festeggiare con noi il Natale – afferma l’Assessore Susanna Lorenzini- per riniziare a parlare ed a incontrarsi nelle piazze, per ricostruire quel senso di comunità di cui tanto abbiamo bisogno”. Questo è anche stato lo spirito con il quale si è scelto di far organizzare l’evento dell’Ultimo dell’Anno  ad una Associazione locale, che metterà in campo esperienze e competenze di giovani castiglionesi per far divertire e   traghettare serenamente   grandi e piccoli  verso l’anno nuovo.

Protagonisti, coloro che sono gli indiscussi destinatari dello spirito natalizio, i bambini. A loro saranno dedicati fra gli altri, gli incontri con Babbo Natale e la presentazione di libri di fiabe scritti da prestigiosi autori locali.

E proprio ai bambini che hanno più bisogno, e in considerazione dell’importanza che l’Amministrazione riconosce alla loro formazione ed educazione, quest’anno, il Comune di Castiglione della Pescaia metterà fra i regali,  un contributo finalizzato alla costruzione di due scuole, una ad Amatrice ed una in Congo.

Tante iniziative quindi, di estremo valore e significato, che hanno lo scopo di far gioire e di rasserenare coloro che ancora credono nello spirito del Natale, iniziative che mettono in gioco il lavoro di tutte quelle persone che, facendo parte di associazioni di vario tipo, si danno da fare per promuovere manifestazioni e migliorare la qualità della vita del  paese in cui vivono.

Con questo cartellone dunque l’Amministrazione è felice di augurare “Happy Holidays” a tutti.