Ufficio Segreteria Generale

Supporto operativo e amministrativo all’attività della Giunta, del Consiglio, della Presidenza del Consiglio, delle Commissioni consiliari e dei Gruppi Consiliari

Municipium

Competenze

La Segreteria Generale presta supporto operativo e amministrativo agli organi politici e assistenza durante le sedute del Consiglio e delle Commissioni Consiliari con la relativa verbalizzazione.

Predispone gli atti necessari all’espletamento dell’attività istituzionale dei Consiglieri Comunali, compresa la ricezione delle istanze di accesso, delle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno presentate e la predisposizione delle proposte deliberative ad iniziativa consiliare.

Raccoglie, gestisce e archivia gli atti del Consiglio. Presta collaborazione e assistenza al segretario generale nello svolgimento delle sedute e dei lavori della Giunta e del Consiglio. Pubblica le determinazioni. Gestione dell’archivio generale di deposito e di quello storico. Gestione del flusso documentale

Cura la pubblicazione delle determinazioni dirigenziali e degli atti della Giunta e del Consiglio

Gestisce l’archivio di deposito l’archivio storico ed il flusso documentale.

Il Protocollo generale si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’ente. Il servizio garantisce la ricezione, registrazione e smistamento agli uffici competenti della documentazione indirizzata al Comune. Per gli atti consegnati direttamente a mano allo sportello, viene rilasciata una ricevuta.

L'ufficio si occupa della registrazione in ordine cronologico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall’ente, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. Tutti i documenti, indipendentemente dal supporto sul quale sono formati, sono soggetti a registrazione obbligatoria.

L’ufficio gestisce la posta in uscita dall’Ente.

Il servizio di centralino telefonico si occupa dell'accettazione e smistamento delle telefonate interne ed esterne.

Messi notificatori e albo pretorio

Attività di notifica atti interni ed esterni e gestione deposito atti.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Castiglione della Pescaia

Strada Provinciale delle Padule, 3/19, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Municipium

Contatti

Telefono centralino comunale : +39 0564 927111
Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura del settore:

Lunedì mercoledì e venerdì: dalle 9,30/12,30

Martedì e giovedì: 15,30/17,00

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 23:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy