Salta al contenuto principale

Ufficio concessioni di suolo pubblico

L’Ufficio concessioni di suolo pubblico è responsabile della gestione delle richieste e del rilascio delle autorizzazioni per l’occupazione temporanea o permanente di aree pubbliche. L’attività dell’ufficio si rivolge a cittadini, imprese e associazioni c

Municipium

Competenze

Principali compiti:

  • Ricezione e istruttoria delle domande di concessione di suolo pubblico.
  • Verifica della documentazione e della conformità alle normative vigenti.
  • Rilascio di autorizzazioni e concessioni, anche in coordinamento con altri uffici competenti.
  • Gestione delle proroghe, delle modifiche e delle revoche delle concessioni.
  • Controllo e monitoraggio delle occupazioni autorizzate.

Tipologie di occupazione gestite:

  • Occupazioni per attività commerciali (banchi, tavolini, dehors, chioschi).
  • Occupazioni per cantieri e lavori stradali.
  • Occupazioni per manifestazioni pubbliche, eventi, fiere e mercati.
  • Occupazioni temporanee per traslochi o esigenze occasionali.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Strada Provinciale delle Padule, 3/19, 58043 Castiglione della Pescaia GR, Italia

Municipium

Contatti Utili

Telefono centralino comunale : +39 0564 927111

Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot