Competenze
Gestione sanzioni e atti amministrativi Codice della Strada
Gestione sanzione e atti amministrativi L. 689/81
Ordinanze CDS per attività inerenti a propria UO o Ufficio di Staff
Ordinanze viabilità non di competenza di altre U.O.
Gestione Protocollo e posta elettronica
Autorizzazioni ZTL e concessioni invalidi
Gare di appalto in collaborazione con UO1
Acquisto beni
Front – Office
Servizio mensile e settimanale in coordinamento con Ufficio di Staff
Richiesta di accesso agli atti (ufficio Comando)
Infortunistica stradale, gestione incidenti stradali con danni a cose e persone
Gestione dei varchi elettronici con controllo degli ingressi non autorizzati
Gestione Permessi e Autorizzazioni per Accessi nelle Zone a Traffico Limitato, e nelle Aree Pedonali, relativi a carico/scarico merci, di privati, ditte, residenti, ecc.
Gestione Permessi e Autorizzazioni per Accessi delle persone diversamente abili
Assegnazione di stallo di sosta alle persone diversamente abili e redazione della relativa ordinanza dirigenziale per la loro realizzazione
Gare d’appalto per il funzionamento e mantenimento del Settore P.M. (postalizzazione, rimozione auto, videosorveglianza, acquisto carburante, acquisto veicoli allestiti, manutenzione e riparazione parco veicoli in dotazione, segnaletica stradale verticale ed orizzontale)
Controllo giornaliero del perfetto funzionamento dell’impianto di videosorveglianza su tutto il territorio comunale
Gestione dei parcheggi a pagamento pubblici e privati
Gestione sala operativa, videosorveglianza (Ass. Sc. Rocchi – Ass. Sc. Lunazzi – altri che verranno a seguire)
Gestione privacy con redazione del registro previsto (Ass. Sc. Rocchi – Ass. Sc. Lunazzi – altri che verranno a seguire)
Gestione sinistri stradali (Ass. Sc. Bartoli)
Aggiornamento Registri Mercati (Ass. Sc. Bartoli)
Nucleo verbali che si occupa di:
- Ricorsi al Giudice di Pace, comparizione e deposito atti
- Autorità Amministrativa per atti di competenza e violazioni emesse da altri organi di controllo
Nello specifico la seguente attività è assegnata all’Ass. Sc. Silvia Lunazzi:
- Gestione degli atti previsti dalla normativa comunitaria e internazionale per la notifica e la riscossione delle sanzioni relative al Codice della Strada
- Predisposizione di atti tra ufficio C.d.S. e Questura, Prefettura
- Controllo ed immissione nel programma di gestione C.d.S. di tutti gli accertamenti di violazione redatte da tutti gli appartenenti al Corpo di P.M. compreso gli Ausiliari della sosta (dipendenti della Azienda Speciale “Castiglione 2014”)
- Gestione della postalizzazione di tutti i verbali del Corpo di P.M. (con tutti gli adempimenti conseguenti e necessari)
- Determine per rimborso somme erroneamente versate. Istruttori e atti richieste di rateizzazione
- Gestione patente a punti
- Rapporti con Agenzia delle Entrate
- Predisposizione ed emissione dei ruoli relativi al C.d.S.
- Gestione dei varchi elettronici con controllo degli ingressi non autorizzati
Nello specifico la seguente attività è assegnata all’Ass. Sc. Camilla Bartoli:
- Gestione dei ricorsi amministrativi al Prefetto
- Gestione dei verbali amministrativi diversi dal C.d.S.
- Contenzioso amministrativo sui verbali del C.d.S., dell’Annona e Amministrativi in genere (violazione ai regolamenti comunali, alle ordinanze regionali e comunali), Audizioni
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Responsabile del procedimento Ispettore Dott.ssa Marica Molinari
Orari accoglienza: da concordare col responsabile dell'ufficio
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2024, 01:04