Descrizione
COMUNICATO STAMPA 1.06.2025
Castiglione della Pescaia si conferma anche per il 2025 territorio a misura di bambino. Sulle spiagge del litorale sventola, consecutivamente dal 2012, la Bandiera Verde dei pediatri. Un riconoscimento che premia l'impegno dell'amministrazione nell'offrire ai turisti, soprattutto quando si tratta di famiglie, servizi sempre più di qualità.
«Un riconoscimento che consolida l’eccellenza del territorio - afferma la sindaca Elena Nappi - anche dal punto di vista della sicurezza e della soddisfazione dei genitori per i servizi offerti anche nei confronti dei loro figli. Un turismo molto importante quello delle famiglie per un territorio come Castiglione della Pescaia che vanta da anni eventi e servizi dedicati ai ragazzi, parchi gioco inclusivi, spiagge attrezzate a misura di bambino, attività laboratoriali, spazi e progetti studiati per soddisfare le varie età presenti».
Castiglione della Pescaia è fra le 158 località italiane ed estere selezionate da 3.075 pediatri italiani e stranieri che potranno esporre la Bandiera Verde, il vessillo di spiaggia a misura di bambino per sicurezza, opportunità di svago e strutture ideali alle vacanze in famiglia. Le spiagge castiglionesi, come conferma Italo Farnetani, pediatra presidente dell’International Workshop of Green flags, presentano spazi adeguati tra gli ombrelloni, sono attrezzate con giochi, godono di un mare limpido e dal fondale basso, sono sicure grazie alla presenza di assistenti al salvamento.
La Toscana quest'anno si posiziona al sesto posto nella classifica delle regioni con più spiagge "Bandiere Verdi", ovvero a misura di bambino; in Maremma oltre a Castiglione della Pescaia ci sono le spiagge di Follonica, Marina di Grosseto e Principina a Mare, Monte Argentario con Porto Ercole, Porto Santo Stefano e Santa Liberata.
A cura di
Contenuti correlati
- Il comune di Castiglione della Pescaia dalla parte della Diaccia Botrona: la tutela al primo posto
- Castiglione della Pescaia si conferma Comune accessibile, sul territorio sventola ancora la Bandiera Lilla
- "Un mecenate e i suoi tesori". Al MuVet la mostra evento dedicata alla Collezione archeologica di Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona
- Mazzarello risponde a FdI: "Ero al lavoro. Chiedo spiegazioni e chiarimenti su quanto dichiarato nei miei confronti"
- Goletta Verde promuove la qualità delle acque di Castiglione della Pescaia
- Atti vandalici sugli autovelox appena installati, la sindaca Nappi: "Non sarà certo l’inciviltà e la stupidità di pochi a fermarci. Continueremo a combattere per la sicurezza sulle nostre strade"
- Punta Ala: a tutela dell'incolumità dei fruitori interdetto l’ultimo tratto di Cala del Barbiere
- Sicurezza stradale e prevenzione del rischio incendi: l'Amministrazione comunale incontra l'Associazione Tutela di Punta Ala e fa il punto su azioni specifiche e progetti
- Il Comune di Castiglione della Pescaia presente alla 37° edizione di Festambiente
- "PopCast - Castiglione Sound Festival": in Piazza Orto del Lilli arrivano I Patagarri
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 19:09