Salta al contenuto principale

L'educazione bancaria e finanziaria al centro del nuovo appuntamento del Patentino dell’Ospitalità

Prosegue il calendario degli incontri del Patentino dell’Ospitalità.

Data :

12 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

COMUNICATO STAMPA 12.02.2026

Prosegue il calendario degli incontri del Patentino dell’Ospitalità. L'appuntamento di sabato 14 febbraio in Sala del Consiglio è dedicato all’educazione bancaria e finanziaria, un tema sempre più centrale per la gestione consapevole delle proprie risorse economiche.
L’incontro, organizzato da AS Finanza & Consumo con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, approfondirà argomenti legati alla trasparenza bancaria e ai fondi previdenziali, fornendo strumenti pratici e informazioni utili per orientarsi tra risparmio, investimenti e pianificazione del futuro.

«Questo incontro del Patentino dell’Ospitalità – dichiara la sindaca Elena Nappi – conferma l'impegno di questa amministrazione nel promuovere occasioni di approfondimento per i nostri cittadini su temi che incidono sulla famiglia, la qualità della vita e le scelte da fare, offrendo loro quegli strumenti utili ad orientarsi con maggiore sicurezza nel complesso mondo della finanza. Oggi è fondamentale capire come investire nel migliore dei modi per costruire un futuro solido ed avere una terza età serena e tranquilla grazie alla conoscenza di competenze strategiche in un un mercato in continua trasformazione».

L’iniziativa è rivolta a cittadini, famiglie e operatori del territorio interessati ad accrescere le proprie competenze finanziarie, a gestire con maggiore consapevolezza risparmi e investimenti, a comprendere meglio opportunità e tutele offerte dal sistema bancario.
Dopo i saluti istituzionali della Sindaca Elena Nappi, interverranno Antonio Suero (Family Banker), David Mannini (Manager Bancario – Wealth Advisor) e Mariano Giarratano (Wealth Advisor).
La partecipazione all'incontro è gratuita, e al termine è previsto un piccolo rinfresco per gli ospiti.

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot