Descrizione
Il sindaco e la giunta esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Coppini, protagonista della politica e baluardo dell'Amministrazione comunale castiglionese.
Coppini aveva 79 anni, era malato da tempo.
Era entrato in Consiglio Comunale nel 1975, eletto con la DC, e per più mandati era stato capogruppo dell'opposizione. Ha rappresentato la parte popolare della DC, quella che nel nuovo corso è diventata La Margherita ed è poi confluita nel PD.
Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici nella giunta Roggiolani, ha lavorato al progetto per la rete dell'acquedotto che porta l'acqua a tutto il paese.
«Lo ricordo come un politico di altri tempo – commenta l'assessore Susanna Lorenzini – che mi ha insegnato a districarmi nel mondo della politica, quando stavo iniziando. Un uomo che ha sempre portato avanti il suo pensiero senza mai perdere il rispetto delle istituzioni».
«L'Amministrazione tutta - aggiunge la sindaca Elena Nappi - esprime il suo cordoglio e si stringe intorno ai familiari, la moglie Gabriella e i figli Claudio e Massimo, per questa perdita importante».
A cura di
Contenuti correlati
- Castiglione della pescaia: incontro comune – enel, piano di potenziamento del sistema elettrico per un territorio smart
- "Ricordando Calvino" a 40 anni dalla sua scomparsa
- ENCI: a Castiglione della Pescaia dal 12 al 14 settembre la Coppa Europea FCI su cinghiale
- l MuVet di Vetulonia l'Antichità incontra l'Oggi nella mostra di Chrysa Pampori
- Castiglione della Pescaia: come ritirare la 6Card
- Il Comune di Castiglione della Pescaia a tutela della Posidonia spiaggiata. Nappi: "Ecco perché non viene rimossa dalle nostre spiagge"
- Il comune di Castiglione della Pescaia dalla parte della Diaccia Botrona: la tutela al primo posto
- Castiglione della Pescaia si conferma Comune accessibile, sul territorio sventola ancora la Bandiera Lilla
- "Un mecenate e i suoi tesori". Al MuVet la mostra evento dedicata alla Collezione archeologica di Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona
- Mazzarello risponde a FdI: "Ero al lavoro. Chiedo spiegazioni e chiarimenti su quanto dichiarato nei miei confronti"
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 19:15