Descrizione
COMUNICATO STAMPA 23.07.2026
Sarà Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, a chiudere la prima settimana di incontri di "Castiglione Racconta", la rassegna letteraria estiva ideata e curata dal giornalista Pierfrancesco De Robertis.
Domenica 26 luglio, alle 19:00, in Piazza Orto del Lilli, ci sarà uno dei personaggi più amati della divulgazione gastronomica italiana.
Nato a Roma 69 anni fa e da tempo trasferitosi in Umbria, dove gestisce un ristorante, Giorgione è diventato un volto noto della televisione grazie ai programmi dedicati alla cucina tradizionale andati in onda su Gambero Rosso Channel. Con il suo stile genuino e appassionato, è riuscito a conquistare un vastissimo pubblico, oggi conta centinaia di migliaia di follower sul web.
Nel corso dell'incontro presenterà i volumi 'Giorgione – Orto e Cucina 1' e 'Giorgione – Orto e Cucina 2', libri che raccontano la sua filosofia gastronomica attraverso ricette, consigli e aneddoti.
A dialogare con lui sarà Paolo Pellegrini, critico gastronomico ed esperto di food.
A cura di
Contenuti correlati
- Arbovirosi, illustrato il “modello Castiglione” che punta sulla prevenzione e sulla collaborazione tra enti
- Castiglione della Pescaia: approvato l’accordo di ricerca con Politecnico di Milano e Soprintendenza per conoscere, tutelare e valorizzare il patrimonio architettonico e paesaggistico
- Castiglione della Pescaia aggiorna il Piano acustico: nuove fasce per una gestione più ordinata del territorio e degli eventi
- Consiglio comunale, approvati provvedimenti su bilancio, ambiente, Darsena, mercatini e patrimonio architettonico
- Parco Urbano Paoletti, tre Ambrogio Robot donati al Comune di Castiglione della Pescaia per la cura del verde
- Prevenzione delle zanzare, il Comune di Castiglione della Pescaia incontra la cittadinanza: focus in Consiglio comunale
- A Castiglione della Pescaia il 60° Congresso nazionale FEDER.S.P.eV.: 60 anni di attività sindacale e solidarietà
- Autovelox fissi: a Castiglione della Pescaia saranno operativi dalla prossima settimana
- Castiglione della Pescaia ospita il Campionato Regionale Toscano di tiro con l’arco 3D
- Il MuVet di Vetulonia al 30° posto della graduatoria di merito dei Musei di Rilevanza Regionale, riceve il contributo della Regione Toscana
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2026, 10:30