Descrizione
COMUNICATO STAMPA 5.08.2025
Tutto pronto a Castiglione della Pescaia per la seconda serata di PopCast – Castiglione Sound Festival, giovedì 7 agosto in Piazza Orto del Lilli a partire dalle 21:00.
Attesissimo il concerto de I Patagarri, il collettivo milanese che con il loro tour “L’ultima ruota del caravan” sta infiammando grandi città.
Prima di loro ad aprire la serata una band locale nata a Massa Marittima, i "21 Grammi", David Di Lelio voce, Eros Luti chitarra, Davide Michelini trombone, Andrea Muccetti batteria, Federico Nunzi basso, con uno speciale set acustico, mentre in chiusura Dj Set con dj maremmani.
Ancora una serata all'insegna della musica leggera di qualità.
«La rassegna musicale di Castiglione della Pescaia - dichiara la sindaca Elena Nappi - continua a regalare, a cittadini e turisti, artisti di grande successo molto apprezzati nel panorama della musica leggera di qualità. Quattro giovani musicisti che portano in tour il loro gipsy jazz, un modo per raccontare storie scomode con un sorriso malinconico sulle labbra, per far ballare e pensare, per dare voce a chi non ha mai avuto un microfono davanti, perché la musica non è solo puro divertimento ma anche un modo per fermarsi a riflettere».
«C'è grande attesa per questo evento – afferma Paco Mengozzi –, sarà veramente una super serata per PopCast dopo il grande successo del primo appuntamento con Sarafine a luglio. Questa seconda edizione del Festival dimostra di avere i numeri giusti, siamo molto soddisfatti per l'organizzazione, ringraziamo il Comune per il supporto e il Consorzio Maremma Experience per la promozione. Ci aspettiamo una piazza gremita per una grandissima serata di energia pura, talento e emozioni forti».
La seconda edizione di "PopCast – Castiglione Sound Festival" chiude il 5 settembre con il concertone al Calasole alla spiaggetta della Darsena, quando a salire sul palco saranno i Planet Funk.
A cura di
Contenuti correlati
- Castiglione della Pescaia si colora di arancione in occasione della Giornata della Memoria e dell'Accoglienza
- "Tutti a Tirli!": percorsi trekking e bike alla scoperta dell'entroterra castiglionese
- In arrivo per gli studenti castiglionesi "buoni sport" e contributi per il rimborso degli abbonamenti del trasporto pubblico
- Annullamento del Consiglio Comunale del 30/09/2025.
- Castiglione della Pescaia a Biguglia: firmato l'accordo di gemellaggio che unisce le due città
- G20Spiagge a Riccione: un confronto nazionale sul commercio nelle città balneari
- Regolamento per la definizione dei criteri di riparto
- Castiglione della Pescaia firma ufficialmente il gemellaggio con Biguglia: due giorni di festeggiamenti nella cittadina corsa per promuovere il nostro territorio
- Comune di Castiglione della Pescaia e Società Agricola La Pioppa firmano il comodato d'uso gratuito per l'acquisizione dei terreni ricadenti nella Riserva Naturale della Diaccia Botrona
- Castiglione della pescaia: incontro comune – enel, piano di potenziamento del sistema elettrico per un territorio smart
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 19:27