Visite guidate al MuVet

Visite guidate gratuite nel fine settimana alla mostra “Quadri etruschi raccontano. Il mito ed il rito da Caere a Vetulonia” allestita presso il Museo civico archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia.

Le archeologhe dello Staff accompagneranno i visitatori sabato 6 aprile alle 15:30 e domenica 7 aprile alle 11:00. Un’occasione per vedere le quattro lastre etrusche in terracotta dipinta salvate dal mercato illegale grazie all’attività di vigilanza, tutela, conservazione e valorizzazione che la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale svolge da sempre in piena collaborazione con le forze dell’ordine. Un recupero di estremo valore archeologico che ha restituito nuovi sconosciuti capolavori della pittura etrusco arcaica.

Per informazioni e prenotazioni: MuVet 0564 948058 – museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

L’ingresso al Museo è a pagamento.