Tanti eventi nell’ultimo weekend di Ottobre a Castiglione della Pescaia

Ultimo weekend di ottobre ricco di eventi a Castiglione della Pescaia. Dalla cultura allo sport, alle tradizioni, una serie di appuntamenti per intrattenere e divertire tutti quanti.

«Un altro weekend pieno di eventi significativi e particolari per la comunità castiglionese – dichiara il sindaco Elena Nappi – che si divide tra una grande sensibilità nel sociale, la voglia di tenere vive le antiche tradizioni, la volontà di traSmettere la nostra cultura e quella di essere consapevoli delle fragilità del nostro territorio».

Venerdì 27 ottobre alle 17:00 in Biblioteca Anima Scenica propone “Fiabe italiane”, musica e teatro ispirate alle opere di Italo Calvino.

Sabato 28 alle 10:00 in Sala consiliare il convegno “Protezione civile e ambiente. Lions al fianco della VAB, Vigilanza Antincendi Boschivi” organizzato da Lions Club Castiglione della Pescaia Salebrvm per informare la cittadinanza su quella che è l’organizzazione antincendi, i piani specifici di prevenzione e il ruolo del volontariato nella tutela delle pinete costiere dal rischio incendi.

Domenica 29 torna la Corsa dei Carretti Castiglionesi. Quest’anno con un nuovo tracciato tra le discese e le curve di Tirli. L’evento è sold out, saranno 57 i piloti che con i loro carretti fai da te affronteranno le difficoltà e gli ostacoli del percorso per tagliare per primi il traguardo della gara di speeddown a cronometro – tappa Granducato organizzata a livello regionale e nazionale. Alla fine della giornata saranno premiati i piloti più veloci ma anche i carretti più originali e fantasiosi.

Domenica sera “Cena con le Fate” al Palazzetto Casa Mora di Castiglione della Pescaia. Una serata con le fatine di Insieme in Rosa Onlus all’insegna del divertimento ascoltando musica, per festeggiare e condividere la prima delle donazioni fatte con la raccolta fondi 2023 che sarà consegnata direttamente ai medici del reparto di Anatomia Patologica dell’Ospedale di Grosseto.