Tanti appuntamenti, culturali e sociali, a Castiglione della Pescaia nel primo fine settimana di marzo.
Sabato 2 marzo alle 15:00 inaugurazione della passeggiata artistica su Via Calvino “Tra libri e vignette: l’arte di Staino e Calvino”, alla presenza dei figli del noto fumettista Sergio Staino, Ilaria e Michele. Alle 17:00 in Biblioteca rappresentazione della fiaba di Sergio Staino “Pecciolo contro Talquale, il mostro spazzatura”, una fiaba sul tema del riciclaggio dei rifiuti.
Sempre sabato, alle 20:30 presso il salone parrocchiale in Santa Maria Goretti si terrà la cena di beneficenza organizzata dal Lions Club Salebrum di Castiglione della Pescaia per raccogliere fondi da destinare ad una causa importante, l’acquisto di un’ambulanza per la CRI di Castiglione che fornierà ulteriori servizi di emergenza ai cittadini del capoluogo e zone limitrofe.
Il costo della cena è di 30,00 euro.
Domenica 3 marzo “Festa dei Musei” al MuVet di Vetulonia, con ingresso gratuito.
ore 11.00 “Convivio Etrusco. Di carne, vino e spezie”, un laboratorio multisensoriale a cura delle archeologhe dello Staff. E a seguire degustazione di prodotti del territorio a cura dell’Azienda Agricola Badiavecchia e dell’Azienda Agricola Podere San Michele.
Sarà anche possibile visitare la mostra “Le Ville del Moderno in Toscana. Roccamare – Riva del Sole – Punta Ala” in esposizione ancora fino al 10 marzo.