Più ore da trascorrere in Biblioteca: nuovi orari per la Biblioteca comunale di Castiglione della Pescaia

In vigore dal 12 febbraio.

Nuovi orari per la Biblioteca comunale “Italo Calvino” di Castiglione della Pescaia.

L’Amministrazione, per venire incontro a esigenze e richieste degli utenti, ha deciso di ampliare l’orario di apertura della propria biblioteca, sia per il periodo invernale che per la stagione estiva.

La Biblioteca rimarrà chiusa la domenica e, per allinearsi con l’offerta culturale dei musei comunali, la Casa Rossa e il MuVet di Vetulonia, anche il lunedì, ma per dare una maggiore offerta di fruibilità settimanale.

«Un nuovo orario adottato in via sperimentale – dichiara il Sindaco Elena Nappi – che cerca di dare una più ampia possibilità di fruibilità ed una migliore organizzazione del servizio, in modo da conciliare le richieste di fruitori e lavoratori ed avere da una parte un maggiore monte ore di utilizzo e dall’altra una qualità lavorativa più elevata. Proveremo questa modalità organizzativa per un anno in modo da valutare vantaggi e svantaggi, nella convinzione che la biblioteca comunale è un patrimonio pubblico che deve essere al servizio delle esigenze della comunità e proprio per questa sua caratteristica deve aumentare sempre di più le attività offerte ed il tempo di utilizzazione».

ORARIO INVERNALE (fino al 31 marzo):

Domenica: chiuso

Lunedì: chiuso

Martedì: 9.30 / 18.30

Mercoledì: 13.30 / 19.00

Giovedì: 9.30 / 18.30

Venerdì: 08.00 / 13.30

Sabato: 8.00 / 13.00

ORARIO ESTIVO (dal 1 aprile al 30 settembre):

Domenica: chiuso

Lunedì: chiuso