Notti dell’Archeologia al MuVet: conversazione archeologica con Massimo Cardosa

Per le “Notti dell’Archeologia” la rassegna promossa dalla Regione Toscana che costituisce una preziosa occasione per partecipare a visite straordinarie, eventi e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche della Toscana, il MuVet di Vetulonia propone per mercoledì 24 luglio alle 21:00 una conversazione archeologica con Massimo Cardosa, direttore del Museo Archeologico di Manciano e Saturnia e Simona Rafanelli, direttrice del MuVet dal titolo “Arti e Mestieri. Vetulonia città dell’oro” sulla lavorazione dell’oro in Maremma nell’antichità.

A seguire, un focus sui capolavori orafi della collezione permanente del museo “Gli ori di Vetulonia” con la Direttrice Rafanelli.

Giovedì 25 luglio torna “Dal Mare al Museo”, visita guidata del MuVet a cura delle archeologhe dello staff, alle 17:00.

E’ possibile raggiungere il MuVet con servizio navetta da Castiglione della Pescaia, da prenotare presso l’Ufficio IAT di Castiglione della Pescaia: 0564 933 678 – iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Partenza ore 16:30 da Piazza Salebro, Castiglione della Pescaia. Rientro da Vetulonia ore 19:00.

Per maggiori informazioni:

MuVet 0564 948058 – museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it