NEL PONTE DEL 25 APRILE SONO IN PROGRAMMA VISITE ALLE AREE ARCHEOLOGICHE DI VETULONIA, EVENTI AL MUVET E LA RIAPERTURA DELLA CASA ROSSA XIMENES
Comunicato stampa, 23 aprile 2023
Vetulonia accoglierà con tutte le sue peculiarità castiglionesi e turisti che sceglieranno di salire nel borgo etrusco durante questo ponte di fine aprile. L’area archeologica di Poggiarello Renzetti – Scavi città, sarà aperta anche domani lunedì 24 aprile con orario 10:10 – 17:50, mentre le aree archeologiche nazionali presenti nella frazione castiglionese il 24 e 25 potranno essere visitate con i seguenti orari: Costa Murata 9:45 -13:15 e la tomba della Pietrera 14:30 -18:30.
Al MuVet, invece, le porte della struttura di piazza Vatluna si apriranno da lunedì 24 a mercoledì 26 dalle 10:00 alle 19:00 e si potrà prendere parte, ad ingresso libero, a tre nuovi eventi legati al centenario della nascita dello scrittore Italo Calvino dal titolo: “Calvino e Ariosto”, lettura recitata con il cantastorie e narratore Michele Neri che inizieranno alle ore 17:30.
Al Falchi, fino al 1 maggio, rimane visitabile “Il cielo in una stanza”, una mostra fotografica di nuvole ed Etruschi a Vetulonia” a cura di Johanna Ekmark. L’ingresso all’esposizione temporanea è compreso nel biglietto ordinario.
Inoltre in questo ponte riaprono le porte della Casa Rossa Ximens, chiusa da alcuni mesi per interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione, e sarà visitabile dalle 10:00 alle 18:00, insieme ad una meravigliosa passeggiata nella riserva naturale della Diaccia Botrona.