“Mare d’Amare”: Torna il concorso per idee intitolato a Renzo Guidi che premia i giovani e il loro rapporto con la natura

A partecipare saranno oltre 140 ragazzi delle scuole elementari e medie di Castiglione della Pescaia. Tutti chiamati ad elaborare in modo inedito il loro rapporto con il mare

Un premio in ricordo di Renzo Guidi per celebrare il mare e il rapporto che lega i castiglionesi a questo elemento capace di generare vita ed emozioni. Ad interpretare questa sinergia sono stati chiamati oltre 140 studenti delle scuole elementari e medie del borgo maremmano che, venerdì 6 maggio dalle ore 9.30 in poi presso l’Auditorium di viale Kennedy, saranno i protagonisti della selezione che decreterà i lavori più belli e coinvolgenti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia, vedrà la speciale presentazione della conduttrice e giornalista televisiva Tessa Gelisio che ha accettato con piacere, nel giorno del suo compleanno, di rendere omaggio alla memoria di un uomo di mare come Renzo Guidi.

Al concorso, giunto alla terza edizione, parteciperanno gli alunni delle classi 5° delle scuole primarie e delle classi 3° delle scuole secondarie di Castiglione della Pescaia, Buriano e Marina di Grosseto.

I lavori degli studenti saranno valutati da una commissione di cinque elementi tra cui Angelo Gentili, Presidente Nazionale di Legambiente Turismo, il vicesindaco e assessore all’ambiente Elena Nappi, Donatella Guidi, presidente del concorso, Patrizia Guidi direttore della Biblioteca “Italo Calvino” di Castiglione della Pescaia e Alessandra Gaviano come rappresentante dell’Istituto scolastico.