La ciclostorica “La Maremmana” festeggia il decimo anniversario
Il raduno di bici d’epoca a Castiglione della Pescaia dal 19 al 21 aprile
Torna a Castiglione della Pescaia, dal 19 al 21 aprile, la ciclostorica della Maremma, La Maremmana, che quest’anno taglia il traguardo dei 10 anni.
E da quest’anno il G.C.Castiglionese punta sul rinnovamento, unendo al fascino delle bici “Vintage” nuovi percorsi articolati su strade bianche e asfalto.
«Quest’anno – spiegano dall’organizzazione – abbiamo voluto offrire la possibilità di partecipare anche con bici Ebike e Gravel, con una partenza separata. Riproponiamo il giro guidato da 25 km per dare la possibilità anche a chi per la prima volta decide di partecipare alla manifestazione. Per i più allenati c’è il percorso da 105 km, sarà spettacolare per il passaggio su sentieri unici in mezzo alla natura».
Il programma:
ore 11:00 allestimento del mercatino bici e componenti d’epoca e mercatino vintage in Piazza Garibaldi
ore 13:00 – Pedalata sul lungo mare con degustazioni in aziende del territorio
ore 15:00 – Corsa ciclistica categorie Giovanissimi, 3° Memorial Mario Saletti “Il Falco” in collaborazione con il Team Bike Ballero di Enrico Grimani (partenza dal bar Ciro)
ore 20:30 – Cena Maremmana presso Gastronomia Agricola Pavone
ore 22:00 – Musica dal vivo e Rock’n Roll 1950 con i Longboarders presso Gastronomia Pavone, aperta a tutti
Domenica 21 Aprile
ore 9:00 – Partenza della manifestazione, articolata in 4 percorsi a scelta e di lunghezza differente; una passeggiata cicloturistica per bici d’epoca, bici Gravel ed Ebike, con percorsi alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio e ristori enogastronomici nelle aziende locali
ore 16:30 – Premiazioni
Per ulteriori approfondimenti il sito www.ciclomaremmana.it