La Castiglionese pronta ad affrontare il campionato di Seconda categoria
La Castiglionese pronta ad affrontare il campionato di Seconda categoria
Le congratulazioni dell’amministrazione comunale
La Castiglionese si appresta ad iniziare il campionato in Seconda categoria. E sarà una stagione importante per questa squadra che rappresenta l’orgoglio storico del paese.
«Apprendiamo con immenso piacere la notizia del ripescaggio della Castiglionese, che finalmente adesso può festeggiare il passaggio in Seconda categoria. Un traguardo importante per i nostri ragazzi, e meritato dopo la delusione dei playoff dello scorso anno. Lo sport è importante per il nostro territorio, perché coinvolge tanti giovani, e come Amministrazione ci piace sostenerlo ed incentivarlo». Così le consigliere allo sport Isabelle Mariani e alle politiche giovanili Jessica Biancalani commentano il nuovo traguardo raggiunto dalla società rossoblù.
La squadra del presidente Silvano Lucarelli sarà guidata quest’anno dal tecnico Matteo Rosselli, che inizierà il 20 agosto la preparazione. Alla rosa di giocatori si sono uniti due nuovi acquisti, due ragazzi del capoluogo. E in attesa dell’avvio del campionato, il 17 settembre, subito un importante appuntamento, quello con la Coppa Toscana il 3 settembre.
Quest’anno per quella che si conferma una squadra storica per Castiglione della Pescaia, nata dalla fusione di due realtà importanti, il Real Castiglione e il Punta Ala, il nuovo campionato sarà una bella sfida, sicuramente più impegnativo perché i ragazzi dovranno confrontarsi con realtà calcistiche più strutturate. «Abbiamo cercato di mantenere continuità nello staff tecnico – affermano dalla società –. Il nostro obiettivo per la stagione è la salvezza».
«Siamo orgogliose del traguardo raggiunto dai nostri ragazzi – concludono le consigliere Mariani e Biancalani – e un plauso va a tutti coloro che negli anni si sono adoperati per portare alto nel calcio il nome di Castiglione della Pescaia. Il calcio è uno sport sentito da tutti in paese, e come amministrazione siamo pronte a sostenere i nostri ragazzi nel nuovo campionato».