“In fuga col barone”, Stefano Tofani presenta il suo libro al “Salotto di Italo Calvino”

Possono un incontro casuale e la lettura di un libro far superare il timore di crescere, ed aiutarci ad appianare i rapporti conflittuali che durante l’adolescenza, inevitabilmente, nascono tra figli e genitori? Si, se l’incontro è con Italo Calvino ed il libro è Il barone rampante.

Venerdì 15 settembre alle 18:00 nel giardino della biblioteca comunale in piazza Garibaldi, per gli appuntamenti letterari del Salotto di Italo Calvino, Stefano Tofani presenta “In fuga col barone”.

Stefano Tofani è laureato in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Pisa e lavora per il Comune di Lucca. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, “L’ombelico di Adamo”, vincitore del Premio Villa Torlonia. Con “Sette abbracci e tieni il resto” ha creato un protagonista, Ernesto, che ha conquistato moltissimi ragazzi e lettori d’eccezione come Luciana Littizzetto e Marco Malvaldi.

A moderare l’incontro Francesca Ciardiello, di Grosseto, giornalista professionista e conduttrice dell’emittente televisiva TV9, autrice della trasmissione “Quante storie vuoi”.