I ragazzi dell’HC Castiglione in Spagna per il torneo “MN Rink Hockey”

Vince la squadra dell’Under 15 battendo gli austriaci del RH Wolfurt

L’HC Castiglione ha partecipato in Spagna al terzo torneo MN Rink Hockey che si è svolto dal 27 al 29 marzo a Calafell (Barcellona). Due le squadre giovanili che vi hanno preso parte, grazie anche alla collaborazione dell’Hockey Sarzana che ha prestato tre dei suoi atleti, Edoardo Baudinelli, Carlo Vanello e Giampiero Andreani.

La squadra dell’Under 15 si è qualificata prima su otto squadre partecipanti, vincendo 7-0 contro la squadra Austriaca del RH Wolfurt, grazie a 2 goal di Vanello, 3 di Agresti, 1 di Cornacchini e 1 di Bracali.
Buon risultato anche per l’Under 13 che si è qualificata nona su 16 squadre partecipanti.

Un’esperienza più che positiva per i ragazzi, che si sono confrontati con squadre e atleti provenienti da tutta Europa. «Siamo felici di aver fatto partecipare i ragazzi ad un torneo così importante – dicono dallo staff tecnico – e crediamo che sia stata un’esperienza unica sia dentro che fuori dal campo. Ora torneremo ad allenarci ancora più convinti che la strada sia quella giusta»

La partecipazione a questo torneo internazionale è stata possibile grazie all’aiuto di dirigenti e allenatori dell’Hc Castiglione, ed alla disponibilità dei genitori che hanno accompagnato i ragazzi in Spagna.

«Come amministrazione comunale vogliamo fare i complimenti – dichiara il sindaco Elena Nappi – a tutti i componenti della squadra dell’Under 15 di hockey su pista per la bellissima vittoria ottenuta in Spagna. Il risultato è sicuramente un grande successo di tutto il team dell’HC Castiglione e siamo orgogliosi anche per aver portato all’estero il nome di Castiglione della Pescaia, segno dell’importanza che lo sport ha da tempo per il nostro territorio».

I ragazzi partecipanti:

Under 13: Krocka A. (P), Sinjari M. (P), De Salvatore M., Rosadini L., Bagnoli F., Nucci T., Bracali D., Sforzi M., Cornacchini L.

Under 15: Baudinelli E. (P), Krocka A. (P), Vanello C., Andreani G., Cornacchini F., Agresti F., Palushi R., Donnini G., Bracali D.