Giornate Europee del Patrimonio, gli eventi al MuVet

Sabato 23 e domenica 24 settembre tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio.

Si tratta della più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa che prevede visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi della cultura italiani, quest’anno sul tema “Patrimonio InVita”.

Per questa occasione il MuVet organizza due eventi all’Area Archeologica Nazionale di Vetulonia.

SABATO 23 SETTEMBRE – ore 17:30 visita guidata alla Tomba della Pietrera, a cura dell’Associazione Archeologica Odysseus (contributo volontario)

Apertura prolungata fino alle ore 20:00.

È gradita la prenotazione.

DOMENICA 24 SETTEMBRE – apertura prolungata della Tomba della Pietrera fino alle ore 20:00.

Ricordiamo che le aree di Costa Murata e Scavi-Città rimarranno regolarmente aperte dalle 9:45 alle 18:30.

Per info e prenotazioni: drm-tos.areavetulonia@cultura.gov.it – 0564 949587 / 3316216340

Anche nel fine settimana del 23 e 24 settembre, alle ore 11:00 visite guidate a cura delle archeologhe dello staff del MuVet alla mostra “CORPO A CORPO. Dalla bellezza classica dei capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli alla classicità del Bello nell’opera di Mitoraj”.

Ingresso a tariffa speciale. Prenotazione gradita.

PER INFO e PRENOTAZIONI EVENTI: 0564 948058

museo.vetulonia@comune.castiglionedellapescaia.gr.it