Fa tappa a Castiglione della Pescaia il Vertical Summer Tour 2024 di Radio Deejay

Quarta tappa a Castiglione della Pescaia il 27-28 luglio di uno degli eventi più attesi dell’estate. Moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica.

Dopo il grande lancio di Bibione e le tappe di Cervia e Civitanova Marche, procede la dodicesima edizione del Vertical Summer Tour, l’evento itinerante più atteso sulle spiagge italiane.

La nuova tappa è Castiglione della Pescaia il 27-28 luglio: esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell’ambiente e del mare, offre spiagge meravigliose, numerose aree verdi e un’intensa vita notturna. Sulla sommità del borgo il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama donano a questo luogo una bellezza disarmante.

«Siamo felici – afferma il sindaco Elena Nappi – che un evento così conosciuto ed apprezzato dal mondo dei vacanzieri estivi abbia scelto di nuovo la nostra località dopo l’esperienza dello scorso anno, segno evidente che Castiglione della Pescaia si conferma destinazione turistica rinomata e considerata ideale per questa tipologia di iniziative famose e ricercate in tutta Italia».

Per il secondo anno consecutivo il Vertical Summer Tour porterà divertimento, animazione, musica ed attrazioni sulle più belle spiagge d’Italia.

Il format del Tour si conferma quello del Maxi Village, un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera per tutto il week end, su una superficie di oltre 2.000 mq di spiaggia, con ingresso libero e gratuito.

Il Tour offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia e in acqua, ma anche di rilassarsi tra i vari stand, sentire musica e divertirsi vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.

«Anche quest’anno – commenta l’Assessore al turismo Susanna Lorenzini – possiamo offrire ai nostri ospiti e concittadini, tante esperienze di divertimento e benessere, con musica, sport ed attrazioni per ogni fascia di età. Nello splendido piazzale Maristella che si affaccia direttamente sul mare, nei due giorni del Vertical Summer Tour, sarà possibile respirare l’allegria e l’energia che l’estate generalmente sprigiona. Castiglione della Pescaia di nuovo si candida ad essere una fra le mete balneari più brillanti e ricche di eventi di pregio che alzano il livello della qualità dell’accoglienza».

Il programma della giornata si snoda a partire dalla mattina, con un approccio più “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, vero cuore delle attività di animazione, con giochi a premi messi a disposizione dai partner, lezioni di ballo e molto altro.

Il pomeriggio si accende poi con tutti i tornei sportivi, dal Beach Volley al Beach Tennis, e tantissime attività adatte ad ogni target e generazione, la Sparring Cup una sfida a racchettoni per vincere fantastici premi, il Calciobalilla, i SUP gonfiabili e molto altro.

Nel corso di tutte le tappe, come da tradizione, Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, con tantissimi ospiti in calendario: Fargetta, Vic, I Vitiello’s, Gianluca Gazzoli, Chicco Giuliani, Wad.

«Vertical Summer Tour non smette di stupire – dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way –. Quest’anno inseriamo una nuova tappa, portando a nove il numero complessivo, e soprattutto accogliendo partner incredibili che ci permettono di garantire un intrattenimento pazzesco per i villeggianti di tutte le età, dalla mattina sino a notte inoltrata. Un mix di divertimento, relax, sport e musica che ha reso Vertical Summer l’evento di riferimento per l’estate italiana al mare!».