Cacciatori in gara al 3° Trofeo Solengo

Si è svolto a Castiglione della Pescaia il 3° Trofeo del Solengo di tiro alla sagoma su cinghiale corrente. Tante le squadre partecipanti, sulle quali  si è affermata quella di Vetulonia

Grande successo per la quantità di partecipanti e per il pubblico presente al 3° Trofeo del Solengo che si è svolto a Castiglione della Pescaia nella suggestiva località di S. Germana (Raspollino – Buriano), organizzato dalle associazioni venatorie Federcaccia, Arcicaccia e Libera Caccia (Circolo della Lupa – Vetulonia) con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia in occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport 2016”.

A contendersi la vetta del podio delle specialità singole e di squadra, oltre 150 tiratori della zona che si sono cimentati nelle diverse prove. Alla manifestazione sono intervenuti il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani e i presidenti delle associazioni venatorie locali e provinciali e il presidente regionale Urca. Nelle specialità di squadra ha guadagnato il trofeo Solengo 2016 il team di Vetulonia seguito da quello di Pian d’Alma e da quello delle Vigne.

Nella gara del tiratore singolo, sul gradino più alto del podio c’era Alessandro Montato seguito da Marco Bocci e Lamberto Monaci. Ad arricchire le premiazioni i contributi offerti da Smarty Dog e BS Planet.

Una manifestazione all’insegna del rispetto della natura il cui successo è stato determinato dalla grande collaborazione tra le diverse associazioni della caccia che si sono adoperate per promuovere e salvaguardare il territorio castiglionese sia dal punto di vista ambientale che faunistico. Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori per il risultato raggiunto e per il grande consenso di pubblico. L’appuntamento successivo sarà per il prossimo anno in occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport 2017”.