“Archeologia sotto le stelle 2023”. Conversazione su “Gare atletiche o giochi? Come si cimentavano greci, etruschi e romani”
A conversare con il direttore scientifico Simona Rafanelli sui temi della mostra sarà la dott.ssa Giuseppina Carlotta Cianferoni
Prosegue al MuVet la rassegna estiva “Archeologia sotto le stelle 2023” dedicata alla straordinaria mostra evento “CORPO A CORPO. Dalla bellezza classica dei capolavori del Museo Archeologico Nazionale di Napoli alla classicità del Bello nell’opera di Mitoraj”.
Mercoledì 9 agosto alle 21:00, a conversare con il direttore scientifico Simona Rafanelli sui temi della mostra sarà la dott.ssa Giuseppina Carlotta Cianferoni, etruscologa, già direttrice della Sezione Etrusca del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, che parlerà di “Gare atletiche o giochi? Come si cimentavano greci, etruschi e romani”.
A seguire ingresso alla mostra per la visita con la Direttrice e le archeologhe dello Staff. L’evento è gratuito.
Continuano per tutto il mese di agosto le visite guidate alla mostra ”Corpo a corpo” a cura delle archeologhe dello staff, il venerdì pomeriggio alle ore 17:40 e la domenica mattina alle ore 11:00, ad ingresso ridotto.
Prosegue anche il progetto Navetta “Dal mare al museo”. Il venerdì è possibile raggiungere il Museo di Vetulonia con una navetta gratuita che parte dalla fermata in Piazza Salebro alle ore 17:00 e poi dalla fermata Garibaldi (via Vespucci, angolo Piazza Garibaldi) alle ore 17:10.
É previsto il rientro alle ore 20:00 con partenza davanti al Museo.
Per poter usufruire del servizio è richiesta una prenotazione da effettuarsi presso l’Ufficio IAT (Piazza Garibaldi).
Per informazioni e prenotazioni: 0564 927241; 0564 948058