A Castiglione arriva l’atletica internazionale
Tutto pronto per il Meeting che si svolgerà il 17 maggio alla pista di atletica di Casa Mora e che promette performance di altissimo livello. Oltre 200 gli atleti iscritti nelle diverse discipline
In occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport 2016”, organizzata e promossa dal Comune di Castiglione della Pescaia, la grande atletica approda nel piccolo borgo marinaro.
Da quest’anno, l’appuntamento che si svolge il 17 maggio 2016, entra a far parte di un Circuito di Meeting Internazionali italiano che prevede cinque soli appuntamenti.
E tra questi si accredita quello di Castiglione che promette una giornata di sport spettacolare:
sono già oltre 200 gli atleti iscritti e fra di loro spiccano diversi nomi illustri:
tra gli uomini c’è Fabio Cerutti (100 m), Matteo Galvan (200 m), Mahad Abdikadar (1500 m), Filipe Jonathas Brito (110 hs con 13″54 di p.b).
Sulla specialità dei 3000 siepi parteciperanno atleti di valore mondiale come i due fratelli Zoglami, Secci, Bianchetti e Faloci mentre alla ricerca di una misura nel peso sopra i 19,50 ci sarà Hannes Kirchler nel disco e Nicola Vizzoni nel martello già terzo alle Olimpiadi di Pechino.
Per le donne una schiera di velociste sui 100 e 200 m come Amidei, Paoletta, Alloh, Bongiorni con Mangione nei 400 m e un super 800 m grazie alla presenza di Mattagliano, Bello’, Vandi e Zenoni. E ancora l’asta con la Malavisi, la Przybyla e la Scarpellini, il martello con la Palmieri, l’alto con la Rossit, la Pau e la Furlani e il disco con la Anniballi e la Strumillo.
L’appuntamento è dunque per il 17 maggio alle ore 16.00 presso il Campo di Atletica “Angela Belli”,in località Casa Mora a Castiglione della Pescaia.