Rilevazione sui livelli di integrazione dei cittadini stranieri. L’indagine scade il 15 ottobre

Prosegue la rilevazione sui livelli di integrazione dei cittadini stranieri in Toscana al fine dell’elaborazione del prossimo “Rapporto sulle politiche dell’immigrazione in Toscana” dell’Osservatorio Sociale Regionale, Regione Toscana e Anci Toscana.

La scadenza è stata prorogata a martedì 15 ottobre.

Si tratta della seconda indagine sui livelli di integrazione dei cittadini di origine straniera che ha l’obiettivo di conoscere il punto di vista e i bisogni degli utenti per programmare interventi e promuovere politiche efficaci per l’inclusione degli stranieri residenti sul territorio locale.

Il questionario online, accessibile al link https://bit.ly/integrazione2024 , è multilingue, italiano, inglese, francese, arabo, bengalese e cinese, ed è compilabile autonomamente dai cittadini stranieri e utenti dei servizi pubblici oppure, qualora ve ne fosse bisogno, con l’assistenza di un operatore.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail ufficio.immigrazione@ancitoscana.it oppure chiamare il numero +39 3332563362.

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castiglione della Pescaia sarà a disposizione degli utenti per indicazioni relative alla compilazione del questionario (Tel. 0564 927924 / 127)