Torna a Castiglione della Pescaia il servizio urbano estivo

Dal 1° giugno sarà nuovamente attivo a Castiglione della Pescaia il servizio urbano estivo TPL gestito da Tiemme che garantirà i collegamenti da e per il capoluogo, ma anche verso Punta Ala, Tirli e Rocchette, fino al 15 ottobre.

L’amministrazione comunale garantisce questo servizio essenziale per affrontare al meglio la stagione dove le presenze sul territorio decuplicano, arricchendo i normali servizi attivi nel comune con corse che collegano i punti più richiesti dal 1 giugno al 15 ottobre, in modo da garantire sia una mobilità sostenibile nei confronti dell’ambiente che una riduzione del congestionamento dei parcheggi e della viabilità. Quest’anno, oltre alle corse gratuite per i nostri i musei una volta alla settimana in modo da offrire un servizio a turisti e cittadini per visitare sia la Casa Rossa che il Museo di Vetulonia, il piano si arricchirà di corse apposite da e per la zona di Pian di Rocca molto frequentata dagli amanti del nostro territorio.

Dal 1 giugno la navetta urbana della LINEA 1 che collega Castiglione della Pescaia a Rocchette sarà operativa dalle ore 8:00 alle ore 23:00, con fermate lungo il percorso e capolinea a Rocchette Mare e in piazza Garibaldi/via Vespucci a Castiglione.
Questo orario sarà valido fino al 30 giugno, con una modifica delle fermate nel centro a partire dal 15 giugno quando entrerà in vigore la ZTL notturna.

Dal 15 giugno sarà attiva anche la LINEA 3 – TPL urbano a Castiglione della Pescaia, con servizio giornaliero operativo dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Dal 1° luglio torneranno attive, per i mesi di luglio e agosto, anche le altre linee estive Tiemme:
LINEA 2 Punta Ala – Tirli
LINEA 4 circolare urbana Punta Ala
LINEA 10 dal Mare al Museo Castiglione della Pescaia – Vetulonia
LINEA 11 dal Mare al Museo Castiglione centro – Casa Rossa Ximenes

Gli orari delle linee saranno disponibili e aggiornati su https://visitcastiglionedellapescaia.it/welcome/bus-estivi/