Servizio abbonamenti per pagamento parcheggi

Anche per l’anno 2024, l’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha rinnovato il servizio di abbonamento per il pagamento dei parcheggi nelle aree di sosta custodite e nei parcheggi a parcometro, annuali e stagionali, con tariffe agevolate per residenti e lavoratori sul territorio comunale.

Un servizio pensato per venire incontro alle esigenze non soltanto dei castiglionesi ma in particolare di chi lavora a Castiglione della Pescaia, che avrà modo di trovare parcheggio con maggiore facilità ad un costo molto agevolato.

Gli utenti potranno stipulare abbonamenti giornalieri, settimanali, quindicinali, mensili e semestrali, con le seguenti tariffe:

• Residenti e lavoratori nel Comune: € 7,00 giornaliero; € 25,00 settimanale; € 40,00 quindicinale; € 60,00 mensile; € 350,00 semestrale
  • Non residenti: € 12,00 giornaliero, € 40,00 settimanale; € 60 quindicinale; € 120,00 mensile; € 500 semestrale

L’Amministrazione comunale ricorda che sui parcometri è attivo il pagamento con bancomat o carta di credito, oltre ai tradizionali metodi di pagamento in moneta o tramite applicazione scaricabile dal proprio smartphone o tablet.

I Parcheggi con Parcometro, aperti tutto l’anno, nel capoluogo sono ubicati in Piazza Ponte Giorgini, Via Roma, Piazza Pascoli, Piazza Garibaldi.

Parcheggi con Parcometro, stagionali, sono in Via Della Torre, Via Vittorio Veneto, Viale Tirreno, una porzione di Piazzale Salebro, Località Rocchette, il parcheggio di Via Del Castello e quello di Via Cala Del Pozzo nella frazione di Punta Ala.

Per informazioni e per stipulare la tipologia di abbonamento scelto è possibile rivolgersi all’Ufficio IAT in Piazza Garibaldi oppure utilizzare l’applicazione Easypark e MooneyGo scaricabile da smartphone o tablet. Gli abbonamenti giornalieri possono essere effettuati direttamente dal parcometro.