Comunicazione alla cittadinanza

Si svolgeranno in data odierna 02/05/2016 le operazioni di disinnesco e brillamento dell’ordigno bellico, bomba a mano del tipo “ananas” probabilmente risalente alla 2^ guerra mondiale, rinvenuto in data 16 aprile 2016 nel terreno agricolo del Sig. Nesi Lido, Frazione di Vetulonia, Comune di Castiglione della Pescaia.

Il Personale del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza effettuerà l’intervento di disinnesco del predetto ordigno sul luogo del ritrovamento; le operazioni di brillamento verranno espletate  in sicurezza, con l’ausilio del Personale della Stazione dei Carabinieri di Buriano, nel sito di rinvenimento.

Le operazioni inizieranno alle ore 11:00 e avranno termine entro le ore 13:00 salvo complicazioni, nel pieno rispetto delle modalità, e il servizio di viabilità verrà espletato dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Castiglione della Pescaia.