Comune e famiglie: in arrivo i buoni sport e il pacchetto scuola

Compartecipazioni economiche per il costo dei corsi sportivi e contributi per le spese di frequenza a corsi scolastici. Ecco i bandi del Comune a sostegno delle famiglie castiglionesi

Sono on line sul sito del Comune di Castiglione della Pescaia (www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it) i bandi realizzati a sostegno delle famiglie residenti.

Per ottenere una compartecipazione al costo dei corsi sportivi che i cittadini devono sostenere per la pratica di diverse discipline, ci sono i “buoni sport”che non potranno superare la misura del 40% del costo complessivo e che avranno un valore massimo di 250 euro ad assegnazione. Tutti i genitori, o coloro che esercitano podestà genitoriale, di minori di 16 anni che intendono praticare un’attività sportiva, possono presentare domanda per l’ottenimento di un buono sport ad integrazione della quota di iscrizione al corso scelto. La domanda, corredata della documentazione richiesta, dovrà pervenire tramite PEC, servizio postale, corriere o consegna a mano entro e non oltre il giorno 10 luglio 2016.

Per ottenere contributi in relazione alle spese scolastiche, c’è invece il “pacchetto scuola” finalizzato a sostenere gli impegni economici necessari per la frequenza (libri, altro materiale e/o servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili al fine di promuovere l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado. La domanda di ammissione al bando, corredata della documentazione necessaria, dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 30 luglio 2016.

Per info: Dott.sa Cinzia Piazzi – c.piazzi@comune.castiglionedellapescaia.gr.it tel. 0564 927240